Annunci Multiproprietà Vendita Multiproprietà

In questa pagina vi forniremo le principali domande e risposte sulla multiproprietà

Il prezzo della mia Multiproprietà?

La multiproprieta’ non si compra per trarne profitti economici,anche se negli anni può rivalutarsi. Lo scopo principale di una miltiproprietà e’ quello di fare vacanze in villaggi o alberghi di categoría superiore a quella standard, con notevoli vantaggi soprattutto per chi ha famiglie numerose di fare viaggi di lusso in luoghi esotici con un risparmio economico notevole. Chiedere lo stesso prezzo che avete pagato al momento dell’acquisto o addirittura pensare che con il trascorrere degli anni ci sia stata una rivalutazione della proprieta’ e’ decisamente sbagliato,ma una nostra attenta valutazione in alcuni casi potremmo avere anche una forte rivalutazione . L’eta’ e i servizi del complesso sono molto importanti. Il tutto dipende anche dal periodo che avete acquistato e dalla zona in cui e’ situato. I prezzi di vendita’ iniziali variano molto in ogni complesso e il mercato non ha prezzi da considerare come fissi. Contattateci vi forniremo noi dei parametri guida

Quali sono i tempi di vendita?

Tutto dipende chiaramente dal prezzo che si chiede,ovvio che più basso è il prezzo e maggiori possibilità di vendita si hanno.Tutti siamo in cerca di un affare,anche se è probabile che ci sia qualcuno che cerchi esattamente la vostra settimana o la zona in cui e’ situato il vostro complesso per prolungare il periodo di vacanza. Alcune unita’ o villaggi sono piu’ popolari e quindi questo porta ad avere piu’ domanda e meno offerta pero’ cio’ influisce positivamente in una vendita rapida. Vi sono altri fattori che influiscono positivamente in una vendita e questi possono essere per esempio la forza d’acquisto ,lo sviluppo del turismo che generalmente varia in ogni localita’e la zona in cui e’ situato il residence,hotel o resort.

Come Trasferire la proprietà?

Dipende dal tipo proprieta’ che si e’ comprato. Le forme legali piu’ comuni sono le seguenti: Settimana e unita’ fissa perpetua: il compratore riceve una Scrittura Pubblica con iscrizione nel Registro delle Proprieta’ e básicamente ha gli stessi diritti come se avesse acquistato una casa quindi lo stesso pero’ applicato ad una settimana. Per vendere questa proprieta’si trasferisce la Scrittura al nuovo propietario davanti al notaio. Il complesso vi puo’ fornire i dati di un notaio locale di fiducia. Diritto all’uso: Le settimane sono mantenute e controllate da un Fiduciario il quale da al compratore un Certificato di Socio che garantisce il Diritto all’Uso durante un numero specifico di anni. Per trasferire la settimana normalmente si danno i dati del nuovo acquirente al Fiduciario mediante il Certificato di Socio. In ogni caso e’ molto importante che le quote di mantenimento siano state tutte pagate poiche’ in caso contrario le settimane possono essere bloccate da parte del complesso o incluso perdere il Diritto di Uso per sempre.

La multiproprietà conviene ecco alcuni vantaggi:

potete bloccare il costo degli alloggi per le vostre future vacanze

la qualitá degli alloggi é netamente superiore a quelli offerti nei pacchetti vacanze

avrete a disposizione appartamenti totalmente equipaggiati con cucina e posti per diverse persone

le multiproprietá sono normalmente situate in localitá di grande richiesta turística e offrono moltissime installazioni.

avrete un trattamento di tipo familiare, farete nuove amicizie con latir proprietari e potrete mandare anche i vostri familiari, impiegati o amici

tariffe molto basse per affittare settimane extra

flessibilitá da parte della compagnia di scambio

Titoli di proprietà

Esistono vari tipi di multiproprietá:

settimane fisse (lo stesso numero di settimane ogni anno )

settimane flottanti (qualsiasi settimana nella periodo prescelto)

perpetue (per sempre) o usufrutto durante un certo numero di anni

scrittura o certificato di proprietá (usufrutto)

sistema a punti (alla propietá vengono assegnati un certo numero di punti che si possono cambiare a secondo delle proprie esigneze come per esempio: cambiare la grandezza dell’ unitá, affittare macchine o comprare biglietti aerei...)

club vacanze (potete scambiare all’interno dei complessi affiliati al club)

La multiproprietà usata bene si ripaga in 10 anni

RISPARMI In 10 anni circa si calcola che il prezzo pagato per l’acquisto di una multiproprietá venga amortizzato con il risparmio ottenuto se avreste dovuto affittare alloggi di qualitá per le vostre vacanze.

Potete fare questo calcolo anche da soli, prendendo come riferimento il prezzo di un alloggio con caratteristiche similari nella stessa zona e per una settimana. Sottraendo la quota di mantenimento, l’importo che otterrete corrisponderá al risparmio bruto per l’alloggio all’anno. Moltiplicatelo per 10 e otterrete un totale che corrisponderá al risparmio per 10 anni.

Calcolate gli interessi che avreste guadagnato con il deposito per l’acquisto in 10 anni.

Sottraete gli interessi del risparmio e otterrete i benefici

Se vendete la vostra multiproprietá dopo i 10 anni tutto ció che otterrete sará il guadagno

L’aumento della quota di mantenimento corrisponde a l’inflazzinone.

Social Network

WS Real Estate Tourism S.R.L.S.

Via Lazzari 11
73014 Gallipoli (LE)
P.I. 04708460755
Tel.+39 0833264288 -+ 39 0833263125 - +39 3494012013
WS Real Estate Tourism SH.P.K.
Lagjja nr.4 ,Rruga Egnatia, Pallati 12/41
Durres (Albania )
P.I. L51314517G
Tel. + 355 0699919108
You are here