Circuito scambi RCI e Interval International Vacanze, Villaggi turistici, Recidence, Hotel e Albergh

  • PDF

Circuito di scambi mondiale delle multiproprietà e timeshare

Il cliente che compra una multiproprietá ha l’intenzione  primaria di scambiarla con altri posti vacanzieri nel mondo. Con questo proposito si nascono i circuiti di scambio. Il fine é proprio quello di dare la possibilitá a tutte le persone di fare vacanze da sogno senza spendere grandi capitali.
I principali Circuiti di scambio multiproprietà e timeshare sono:

RCI e Interval International sono le compagnie di scambio piú grandi e piú conosciute con un numero di resorts affiliati incredibile circa 10000 sparsi in ogni angolo del mondo.
Esse imprimono un catalogo sempre aggiornato che inviano settimanalmente o annualmente aggiungendo anche altre información ai vari soci affiliati. Inoltre é possibile visualizzare il catalogo tramite internet nella loro pagina web unito ad altri servizi come: sconti sull’affitto di vetture, voli, settimane di vacanza aggiuntive a prezzi strepitosi, riviste trimestrali con offerte e reportage dell’ultimo minuto, possibilitá di ottenere unitá piú grandi di quelle depositate, crociere etc...

Per utilizzare i vari servizi delle compagnie di scambio, il propietario di una multiproprietá debe affiliarsi e pagare una quota di socio annuale (per i primi anni normalmente questa quota é inclusa nel contratto d’acquisto).
Per ogni scambio scambio confemato si debe pagare una quota. Ci sono inoltre altre quote da pagare secondo i propri fabbisogni come il certificato d’ospite o se si vuole passare da 4 posti letto ai 6 posti letto o fare settimane extra.
Tutti i complessi vengono inseriti nel circuito di intercambio dopo un atenta valutazione e controllo di qualita’ degli stessi e valutati dagli stessi soci, proprietari delle proprie vacanze.
Si possono depositare le settimane fino a due anni prima della data di inizio vacanza e prendere una settimana fino ad un anno dopo.
Gli scambi vengono quasi sempre fatti in complessi di pari valore al resort dove avete comprato la vostra multiproprietá. 

Negli stati uniti esistono altre varie compagnie indipendenti. In europa esiste una nuova compagina che é Dial an Exchange che ha uffici in UK e in Svizzera oltre ad una pagina web.
A questa compagnia si puó iscrivere individualmente qualsiasi propietario di multiproprietá giá inserito nel circuito di RCI. o Interval International. La novita é che non esiste una quota di socio da pagare annualmente, si paga solo la quota per lo scambio una volta che questo é stato confirmato.
Guardate e paragonate i prezzi.

HomeExchange (scambio casa) è un modo diverso e divertente di organizzare le tue vacanze. Lo scambio può riguardare la propria residenza abituale, una seconda casa, una Multiproprieta o, se lo desideri, anche lo scambio della macchina. Iscriversi alla associazione costa solo 50 Dollari.

Ottenere il massimo profitto dalle compagnie di scambio
Le possibilitá di ottenere uno scambio aumentano quando:

  • deposita le sue settimane con anticipo. Appena sapete che non utilizzerete le vostre settimane depositatele nella banca dati inmediatamente
  • richiedete lo scambio prima possibile (un anno come minimo)
  • siate flessibili con le date e con la scelta dei villaggi o hoteles
  • date alla compagnia di scambio per lo meno tre possibilitá di scelta sia per i villaggi che per le date di partenza, sarebbe meglio non richiedere nessun villaggio specifico, solo indicare la regione dove volete trascorrere le vostre vacanze.
  • cambiate la vostra unitá per una piú piccola o alta stagione con bassa stagione
  • Ultimo aggiornamento Martedì 14 Febbraio 2012 16:03

    Social Network

    WS Real Estate Tourism S.R.L.S.

    Via Lazzari 11
    73014 Gallipoli (LE)
    P.I. 04708460755
    Tel.+39 0833264288 -+ 39 0833263125 - +39 3494012013
    WS Real Estate Tourism SH.P.K.
    Lagjja nr.4 ,Rruga Egnatia, Pallati 12/41
    Durres (Albania )
    P.I. L51314517G
    Tel. + 355 0699919108
    You are here